Colonscopia Palermo

Centro specializzato per la Colonscopia - Palermo

Questo centro di Eccellenza specializzato per l’Endoscopia Digestiva e la Gastroenterologia  è una struttura medica dell’Azienda “Progresso Medico”. E’ situata in una posizione della città di Palermo facilmente raggiungibile sia in auto che con mezzi pubblici.  Questo centro di Endoscopia è una delle più moderne strutture presenti sul territorio nazionale in quanto munita di tecnologie endoscopiche mininvasive di ultima generazione.

Centro per la Colonscopia a Palermo
Via F.ppo Brunelleschi 15 – 90135 – Palermo

Le colonscopie e le visite specialistiche sono sempre condotti personalmente dal Dr.Vincenzo Caravello (Gastroenterologo Palermo) insieme alla propria equipe medica-infermieristica specializzata. Visualizza il video di presentazione della Colonscopia

Tecniche per la Colonscopia eseguite presso il centro di Palermo

Tick_verde30x30  Colonscopia in sedazione cosciente

Tick_verde30x30  Colonscopia in sedazione profonda

Colonscopia: cos’è e come viene eseguita

Colonscopia significa “guardare nel Colon“. E’ un esame endoscopico che permette di esplorare dall’interno la parte inferiore del tubo digerente costituito da Retto, Sigma, Colon Discendente, Colon Traverso, Colon ascendente e Cieco.  La colonscopia ha finalità  sia diagnostiche che operative e viene eseguita introducendo delicatamente attraverso l’ano una sonda flessibile chiamata Colonscopio, contenente una piccola telecamera ed uno o più canali operativi attraverso i quali è possibile introdurre o aspirare gas o liquidi e strumenti vari quali ad esempio pinze da biopsie, aghi, strumenti per il recupero di polipi. In caso di colonscopia robotica, verrà utilizzato un robot monouso anzichè la classica sonda flessibile.

Questo esame richiede un’attenta preparazione costituita da un’opportuna dieta alimentare e dall’utilizzo di farmaci lassativi per la pulizia del colon. In caso di ricorso a Colon Wash, non sarà necessaria nessuna preparazione ma soltanto il rispetto di alcuni accorgimenti alimentari a partire nei giorni precedenti l’esame.

Nel corso dell’esame il medico potrà esaminate con accuratezza le pareti del colon orientando l’endoscopio a seconda delle esigenze. Le immagini riprese durante la Colonscopia verranno proiettate su uno schermo televisivo generalmente posto di fronte il medico. La colonscopia è un esame che generalmente viene eseguito dallo specialista Gastroenterologo o comunque da un esperto di endoscopia digestiva.

Come prenotare presso il centro di Palermo

onlineiconM
Prenota tramite RICHIESTA ONLINE

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita Gastroenterologica

Visita Proctologica con Anoscopia

Visita Proctologica con Anoscopia

Gastroscopia Tradizionale

Gastroscopia Transnasale indolore

Rettosigmoidoscopia

Colonscopia

Gastroscopia Tradizionale in sedazione

Colonscopia in sedazione

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale, inoltre il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.

 
telefonoicon
Prenota tramite TELEFONO

------------ Oppure ------------

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
telefonoicon
Prenota tramite WHATSAPP
Avvia Chat

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

   

Foto del centro di Palermo

Dr. Vincenzo Caravello

Gastroenterologo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonchè Medicina Interna, è attualmente Dirigente Medico I Livello presso l’unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia presso l’azienda di rilievo nazionale ed alta specializzazione ospedale “Civico” di Palermo. Esercita la propria prefessione presso “L’Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia” – Palermo Curriculum del Dr. […]