Dott.ssa Emma Baiano

Specialista in Chirurgia Generale ed Endoscopia Digestiva nonché esperta in gastroenterologia. 

Esercita la propria professione presso “Centro privato di Endoscopia Digestiva” di Cellole(Caserta)

Curriculum della Dr.ssa Emma Baino

La Dr.ssa Emma Baiano si è laureata in medicina e chirurgia nel 1990 presso l’università “L’università degli studi Federico II di Napoli”(Relatore Prof. Rocco Docimo). Poco dopo si specializza con pieni voti e lode in Chirurgia Generale indirizzo urgenza.

Nel corso della propria attivià formativa professionale ha conseguito un master in Chirurgia laparoscopica avanzata (Laparoscopic Surgical Week: Full Immersion, organizzato presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli – V.Monaldi dal Prof. Francesco Corcione), nonchè due ulteriori Specializzazioni nel 2008, organizzate dalla Scuola della Società Italiana di Chirurgia, una di “Tecniche Chirurgiche di Base” a cura del Prof. Guido De Sena, l’altra di “Chirurgia Laparoscopica Avanzata” a cura del Prof. Francesco Corcione. Infine ha conseguito un ulteriore master in Chirurgia Laparoscopica in lingua inglese nel settembre 2008 presso l’ EITES-IRCAD dell’Università di Strasburgo, diretto dal Prof. Jacques Marescaux.

Molta dell’attività professionale della Dr.ssa Emma Baiano si è svolta in ambito ospedaliero: dal 1990 al 1996 presso presso il reparto di Chirurgia e P.S. della Clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno (CE), dal 1991 al 1996 presso il reparto di Chirurgia della Clinica “Santa Lucia” diretto dal Prof. Giovanni Formisano. Proveniente dalla Chirurgia dell’ospedale di Pieve di Cadore – U.L.S.S. 1 Belluno dove occupava il posto di dirigente I livello di Chirurgia come vincitrice di concorso di Chirurgia Generale, dal 1999 e fino al 2016 dirigente di primo livello di ruolo presso il Dipartimento di Chirurgia ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca dell’A.S.L. CE2, direttore Dr. Carmelo Allocca fino al 2009, da novembre 2009 direttore Dr. Raffaele Di Robbio.

Al proprio attivo una intensa attività di sala operatori , completata negli ultimi anni (dal giugno 2006) dalla frequenza settimanale, in aggiornamento professionale, delle Sale Operatorie di Chirurgia Generale Laparoscopica e Robotica dirette dal Prof. Francesco Corcione, presso l’Ospedale Monaldi. Al proprio attivo anche una intensa attività di endoscopia digestiva, per la quale la sottoscritta dal 2000 al 2001 ha effettuato formazione presso il Servizio di Endoscopia Digestiva del P.O. Vecchio Pellegrini, diretto dal Prof. De Luca.

La dr.ssa Baiano ha al proprio attivo 30 pubblicazioni di argomentazione chirurgica generale e chirurgica pediatrica, dal 2000 a tutt’oggi ha partecipato a circa 50 congressi nazionali ed internazionali di chirurgia e di endoscopia digestiva; in due occasioni, durante due congressi nazionali dell’ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani)  ha partecipato in qualità di “Esperta”, con relazione sulla “Pancreatite Acuta” e sull’ “Appendicectomia Laparoscopica”.

Al proprio attivo almeno 1200 interventi come primo o secondo operatore. Una casistica di almeno 60 interventi di Mucoemorroidectomia sec. Longo, di circa 50 tra STARR e TRANSTARR. Nell’anno 2011 – 2012 docente di Chirurgia alla SUN per la laurea in Tecniche di Laboratorio sede di Marcianise.

Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita specialistica

Gastroscopia tradizionale

Gastroscopia tradizionale con sedazione

Gastroscopia transnasale

Colonscopia in sedazione

Polipectomia

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

Per informazioni

dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Numero WhatsApp 3668771864