logo
Prenota una visita o un esame

Stitichezza: eseguire colonscopia?

DOMANDA

Buongiorno, vi chiedo un parere sulla necessità di eseguire l'esame di colonscopia a mia figlia. Elisa ha 23 anni e da quando è piccola ha sofferto di stitichezza che è stata affrontata con metodi naturali o con vari tipi di intervento con medicine specifiche da parte della pediatra prima e da parte di medici in seguito. L'esito è stato alternativo, comunque non duraturo. Una ecografia addominale eseguita circa 2 anni fa ha rivelato la presenza di aria nell'intestino e null' altro. Siamo state tranquillizzate e invitate a non fare altro tipo di indagine. La familiarità è presente nella famiglia di mio marito, suocera e fratello. Dal mese di febbraio Elisa ha notato oltre all'acuirsi della stitichezza, la presenza di perdite di sangue rosso vivo nelle feci e su indicazione di una dottoressa olandese (Elisa è in olanda per seguire un master) ha assunto ogni giorno la seguente medicina: Sandoz Psylliumvezels Orange Suikervrij. L'assunzione ha migliorato la consistenza delle feci ma la presenza del sangue è persistente. Elisa non ha dolore di alcun tipo. Al controllo di oggi la dottoressa le ha consigliato di eseguire la colonscopia provocando preoccupazione ed agitazione. Vogliamo andare in fondo alla situazione ed essere sicuri di fare tutto ciò che è necessario. Aspetto un vostro parere e vi ringrazio anticipatamente.


RISPOSTA DEL MEDICO

In considerazione della specifica situazione da lei fornita, riterrei senz’altro opportuno eseguire un’attenta e scrupolosa visita specialistica necessaria per eseguire un adeguato approfondimento specialistico. Il tutto per pianificare un adeguato percorso terapeutico utile per la risoluzione delle sue problematiche.

X

E' disponibile la nuova Colonscopia Robotica Indolore senza sedazioneVai

X

E' disponibile in alcuni centri la Colonscopia Senza PreparazioneVai

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: