logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Allergia ai farmaci

DOMANDA

Ho 68 anni, e familiarità per tumore al colon retto, per cui dovrei fare una colonscopia. Sono allergica e intollerante a quasi tutti i farmaci, ho tutti gli effetti collaterali, sono anche debole, stavo svenendo per un clistere, per cui temo moltissimo lo svuotamento completo dell'intestino fatto a casa. Vorrei sapere se è possibile essere ricoverata dal momento in cui inizio a prendere la purga. Resto in attesa di una Sua gentile risposta.


RISPOSTA DEL MEDICO

A meno che non abbia un' allergia specifica a ipnovel e petidina, la colonscopia va eseguita con sedazione per essere un esame ben fatto ed indolore. Altre allergie ad altri farmaci non sono correlate. La preparazione intestinale è indispensabile ma oggi esistono schemi che prevedono l' assunzione di lassativi e compresse efficace senza necessità di dover bere troppa acqua e ben tollerata, senza necessità di ricovero.

X

E' disponibile la nuova Colonscopia Robotica Indolore senza sedazioneVai

X

E' disponibile in alcuni centri la Colonscopia Senza PreparazioneVai

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: