logo
Prenota una visita o un esame

Alternative alla colonscopia

DOMANDA

Salve, ho eseguito per la prima volta esame occulto delle feci (ho 60 anni) ed è risultato positivo. Premetto che soffro di emorroidi, stitichezza e forse colite con problemi intestinali. Spesso nell'evacuazione forzata ho perdite di sangue e sicuramente dovrei fare qualche accertamento. Dal gastroenterologo sono andata solo una volta e mi ha trovato con il breath test l'elicobacter p., ma non mi ha dato nessuna cura. Ho il terrore di fare esami invasivi tipo gastroscopia e colonscopia e dei loro effetti collaterali se ci sono. Volevo sapere se ci sono valide alternative meno cruente a questi interventi. Vivo a Roma e sinceramente non so dove rivolgermi. Grazie per la risposta e vostri consigli che vorrete rivolgermi.


RISPOSTA DEL MEDICO

L'alternativa alla colonscopia è la colonTC (così detta colonscopia virtuale) . Tuttavia se non si è mai sottoposta a colonscopia, consiglierei tale indagine eventualmente in sedazione profonda per annullare i disagi causati dall'esame.

X

E' disponibile la nuova Colonscopia Robotica Indolore senza sedazioneVai

X

E' disponibile in alcuni centri la Colonscopia Senza PreparazioneVai

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: