logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Asportazione polipo con sedazione

DOMANDA

Gentile Dr. volevo illustrarle brevemente la mia condizione riguardo a delle emorroidi esterne che sanguinano spesso anche abbondantemente dopo la defecazione e ciò succede negli ultimi 3/4 anni. Ho già eseguito delle indagini come la Manometria rettale e la Defecografia le quali hanno dato risultati nella norma. Il 20 dicembre prossimo devo affrontare una colonscopia rettale con sedazione endovena a base di Midazolam. Avendo una soglia MOLTO bassa al dolore le chiedo: in fase di indagine se dovesse essere asportato un eventuale polipo o eseguito altro piccolo intervento chirurgico in zona colon/retto, l'anestetico su citato può essere sufficiente a coprire la mia sensibilità al dolore o mi consiglia un' anestesia profonda assistita dall'anestesista? La ringrazio per la sua disponibilità .


RISPOSTA DEL MEDICO

L'asportazione del polipo eventuale è indolore ma la colonscopia di per se potrebbe essere fastidiosa (non necessariamente dolorosa). Normalmente la sedazione con Midazolam è in grado di far tollerare l'esame.

X

E' disponibile la nuova Colonscopia Robotica Indolore senza sedazioneVai

X

E' disponibile in alcuni centri la Colonscopia Senza PreparazioneVai

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: