logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Colonscopia dopo TAC

DOMANDA

Nella giornata di ieri a mio padre (71 anni) a seguito di TAC addome svolta presso Mater Dominini di CZ, hanno rilevato "qualcosa di poco chiaro" all'altezza del colon, con dubbio che si tratti di residui fecali o altro. Hanno pertanto consigliato di eseguire una colonscopia. Al fine di evitare di fare 600km in auto inutilmente, se possibile, gradirei porgerLe alcune domande: 1) Per valutare se mio padre è sedabile (ha diverse patologie, ed assume diversi farmaci) è auspicabile che Le faccia pervenire a mezzo email copia della sua cartella clinica? 2) L'intervento si svolge in regime ambulatoriale o di day-surgery? 3) L'intervento è coperto dal SSN? Ringraziandola per la sua attenzione, in attesa di gentile riscontro, cordiali saluti.


RISPOSTA DEL MEDICO

Gentilissimo, - La sedazione profonda per l'endoscopia è quasi sempre praticabile a meno che non ci siano gravi problemi respiratori o cardiaci. - l'intervento viene eseguito ambulatorialmente e non è coperto dal SSN. - Perché deve fare 600 chilometri (da Catanzaro a Cinquefrondi sono meno di 100 chilometri) ?

X

E' disponibile la nuova Colonscopia Robotica Indolore senza sedazioneVai

X

E' disponibile in alcuni centri la Colonscopia Senza PreparazioneVai

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: