logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Colonscopia e gastroscopia per emorroidi sanguinanti

DOMANDA

Ho appena ricevuto il riscontro di sangue nelle feci, mi è stato chiesto di eseguire colonscopia e gastroscopia, vorrei sapere se possono essere eseguite nello stesso giorno (vorrei eseguire la transnasale) o se vi sono controindicazioni. Sono paziente iperteso in cura, ho una stenosi al 40% della DA non trattata con stent, prendo enalapril, cardicor, torvast e cardioaspirina. Soffro di emorroidi che negli ultimi tempi danno spesso luogo a sanguinamento a vista. Ho il setto nasale deviato. La ringrazio se potesse rispondermi rapidamente, vorrei eseguire gli esami con urgenza.


RISPOSTA DEL MEDICO

La presenza di emorroidi sanguinanti é verosimilmente la causa della positività del sangue occulto. I due esami possono essere effettuati nella stessa seduta. Nel caso specifichi se desidera essere sedato è che tipo di sedazione (se parziale o profonda). Poiché prende farmaci, chieda al suo cardiologo se vi sono controindicazioni agli esami.

X

E' disponibile la nuova Colonscopia Robotica Indolore senza sedazioneVai

X

E' disponibile in alcuni centri la Colonscopia Senza PreparazioneVai

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: