logo
Prenota una visita o un esame

Colonscopia virtuale o tradizionale

DOMANDA

Mi è stata prescritta una colonscopia, senza che avessi mai effettuato una SOF, per feci non formate e evacuazione incompleta. Confesso che la cosa non mi è facile da accettare ed ha una soglia del dolore bassa. Ho letto della colonscopia virtuale che mi sembra accettabile...ma, come lei ben sa, ci sono dei limiti. Quale è il suo consiglio? Non ci sono casi in famiglia. Molte grazie.


RISPOSTA DEL MEDICO

La colonscopia virtuale ha finalità diagnostiche, la colonscopia tradizionale invece, è un esame che ha finalità sia diagnostiche sia operative. E' un esame che ha la possibilità di osservare dall’interno la parte inferiore del tubo digerente costituita da retto, sigma, colon e quando indicato ileo terminale. Tramite lo strumento utilizzato per eseguire la colonscopia tradizionale, è possibile utilizzare uno o più canali operativi attraverso i quali è possibile introdurre o aspirare gas o liquidi e strumenti vari quali ad esempio pinze da biopsie, aghi, strumenti per il recupero di polipi. Di prassi viene eseguita la sedazione per rendere l'esame meno fastidioso e problematico per il paziente.

X

E' disponibile la nuova Colonscopia Robotica Indolore senza sedazioneVai

X

E' disponibile in alcuni centri la Colonscopia Senza PreparazioneVai

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: