logo
Prenota una visita o un esame

Morbo di crohn?

DOMANDA

buongiorno, le volevo chiedere un parere medico in riferimento a ciò che mi sta capitando in questo periodo: premetto che ho 32 anni. circa un mese fa ho iniziato ad accusare dolori addominali seguiti da forti dolori al fianco destro e nella parte bassa della schiena e si irradiavano fino alla gamba destra mi sono recata dal mio medico che in principio ha sospettato fosse appendicite. faccio gli esami del sangue e urine: sangue ok ma c'era un infezione urinaria, procediamo con ecografia all'addome completo e risulta tutto nella norma. inizio a curare l'infezione urinaria ma i miei dolori aumentano, seguiti da diarrea, poche scariche al giorno ma totalmente liquide. faccio l'urinocoltura, esame feci e sangue occulto, urinocultura positiva carica batterica 1.000.000 enterococcus faecalis che sto curando con l'antibiotico. positivo anche l'helicobacter pylori tutto il resto bene. il mio medico dice che però secondo lui i miei dolori non dipendono da questi batteri e adesso stiamo provando a curare la schiena perchè visto che sono in sovrappeso potrebbe essere anche quello a darmi questo tipo di disturbi, ovviamente tranne le scariche, il mio medico dice che se non passa neanche così secondo lui l'ultima cosa da fare è la colonscopia per escludere il morbo di crohn. dimenticavo ho avuto anche febbre per un paio di giorni a 37 e 6 circa.. ora le volevo chiedere, secondo lei sarà davvero il caso di procedere con la colonscopia o si potrebbero fare altri accertamenti prima e se si quali?? sono un pò preoccupata, la ringrazio in anticipo e distintamente la saluto augurandole una buona giornata.


RISPOSTA DEL MEDICO

Se i dolori sono localizzati prevalentemente alla schiena, ritengo improbabile una patologia intestinale come il morbo di Crohn mentre è verosimile la patologia urinaria. La diarrea eventuale può essere dovuta all'uso di antibiotici. Ovviamente solo dopo una visita specialistica gastroenterologica si può stabilire l'opportunità di una colonscopia che al momento non mi sembra necessaria.

X

E' disponibile la nuova Colonscopia Robotica Indolore senza sedazioneVai

X

E' disponibile in alcuni centri la Colonscopia Senza PreparazioneVai

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: