logo
Prenota una visita o un esame

Scariche di diarrea

DOMANDA

Salve, io sono un ragazzo di 18 anni compiuti da pochi mesi e vorrei avere un consiglio da uno specialista su come agire anche per sapere se è il caso di eseguire una colonscopia. A metà del mese di Novembre 2014 ho avuto delle prime scariche di diarrea, quasi sempre la mattina, causandomi anche non pochi problemi a scuola... Il fenomeno è andato avanti fino a metà dicembre, dopo una cura con antibiotici (e fermenti Tribif) prescritta dal medico. Dal mese di gennaio, dopo le vacanze natalizie, hanno cominciato a ripetersi queste scariche di diarrea la mattina (alternate a scariche anche dure e a un caso di muco), oltre che a questo avvertivo gonfiore e dolori intestinali alla sera e alla mattina dopo essermi svegliato... Pochi giorni fa ho quindi consultato un gastroenterologo che mi ha prescritto una cura di Obimal (3 volte al giorno per una settimana e 2 volte al giorno per un mese) e fermenti VSL3. Ho fatto anche esami del sangue, delle feci (anche sangue occulto), delle allergie e delle urine ma non c'è niente di anomalo. Nonostante la nuova cura oggi c'è stata una nuova scarica di diarrea la mattina.. Il gastroenterologo mi ha detto se i sintomi persistono di fare colonscopia e ileoscopia, ci vuole tempo prima che l'Obimal faccia effetto? O è meglio che faccio una colonscopia per accertare tutto? Dovrei assolutamente curarmi entro due settimane perché poi parto per la gita scolastica, come posso fare?


RISPOSTA DEL MEDICO

In considerazione della specifica situazione da lei fornita, senza dubbio il mio consiglio è quello di sottoporsi ad una valutazione specialistica al fine di accertare con accuratezza la sua situazione clinica e procedere di conseguenza. La colonscopia rimane l'esame da eseguire come ultima soluzione.

X

E' disponibile la nuova Colonscopia Robotica Indolore senza sedazioneVai

X

E' disponibile in alcuni centri la Colonscopia Senza PreparazioneVai

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 1 ora lavorativa:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Ti risponderemo entro 8 ore lavorative

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: