Il Dott Andrea Favara è specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva, Dirigente Medico I Livello divisione Chirurgia Generale Laparoscopica e Mininvasiva e responsabile Unità di Coloproctologia della Societa’ Italiana di Chirurgia Colorettale.
Esercita la propria professione presso il “Centro di Endoscopia Multidisciplinare” di Cantù(CO)
Curriculum del Dr. Andrea Favara
Il Dr. Andrea Favara si è laureato con pieni voti assoluti e lode in medicina e chirurgia nel 1991 presso l’università “L’università degli studi di Milano” discutendo una tesi sperimentale: “L’ecografia operativa nella diagnosi e terapia delle lesioni focali epatiche”(Relatore Prof. Santo B. Doldi). Poco dopo si specializza sempre con pieni voti e lode in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica.
L’attività professionale del Dr. Andrea Favara si è svolta pressochè completamente in ambito ospedaliero, dal 1998 al 2010 in qualità di Dirigente Medico di I Livello presso l’Azienda Ospedaliera S. Anna di Como Divisione di Chirurgia II Ospedale di Cantù (ex Chirurgia Generale Ospedale di Mariano Comense) diretta dal Dott. Carlo Tommasini Degna e dal 2010 in qualità di Dirigente Medico di I Livello presso l’Azienda Ospedaliera S. Anna di Como Divisione di Chirurgia laparoscopica e minivasiva Ospedale di Cantù diretta dal suo attuale Maestro Dottor Marco Azzola Guicciardi.
Dedicandosi in modo particolare alla gastroscopia transnasale e alla colon proctologia, e’ stato Responsabile dell’Ambulatorio di Coloproctologia e pratica regolarmente chirurgia laparoscopica e mininvasiva. Svolge regolarmente attività in qualità di endoscopista digestivo presso i servizi di Endoscopia del centro in cui attualmente opera ed è inoltre Responsabile del programma di screening per la prevenzione dei tumori del colon retto della Regione Lombardia in corso da alcuni anni sotto la guida dell’ Asl.
Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO
Richiesta di prenotazione con il Dott. Andrea Favara
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente