logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Risultato colonscopia con asportazione polipi

DOMANDA

Gentili dottori buongiorno, credo che questo sia il posto giusto dove poter esporre la mia domanda. Da premettere che non sono la diretta interessata, si tratta di mio Padre, età 59 anni, ha fatto una colonscopia causa sanguinamento occulto nelle feci. Da quella visita hanno asportato 2 polipetti uno nella parte Dell intestino cieco e uno vicino all ano. Oggi ho ritirato il referto dei due polipi che sono stati asportati in quanto sono stati analizzati, e vi è scritto cosi: POLIPO ADENOMATOSO CON FOCALE E SUPERFICIALE DISPLASIA DI BASSO GRADO DELL EPITELIO GHIANDOLARE, FRAMMENTI ENDOBIOPTICI DI POLIPO IPERPLASTICO. Abbiamo parlato con il medico di famiglia e ha detto che è stato rimosso in tempo perché poteva trasformarsi in tumore maligno. Dice che adesso possiamo stare tranquilli perchè si è tutto risolto dato che sono stati asportati. Ora mi chiedo: cosa devo fare? vanno eseguiti ulteriori accertamenti? Grazie in anticipo, cordiali saluti.


RISPOSTA DEL MEDICO

Gentile signora, posso tranquillizzandola dicendole che i due polipi che sono stati rimossi sono del tutto innocenti. Non deve fare altro. Non serve il controllo. Cordiali saluti.



X

E' disponibile la nuova Colonscopia Robotica Indolore senza sedazioneVai

X

E' disponibile in alcuni centri la Colonscopia Senza PreparazioneVai

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: