Tutti i centri a Roma

  • Lista

Colonscopia Roma

Centro per la Colonscopia a Roma - zona Trastevere

Il “Centro di Gastroenterologia – Reparto di Endoscopia Digestiva” fa parte dell’azienda ospedaliera San Camillo ed è situato nel cuore della città di Roma, in Via Circonvallazione Giannicolense (00152), in zona Trastevere.

Questo centro specializzato per la Colonscopia è una struttura selezionata dal gruppo “Eccellenza Medica” in virtù dei riconosciuti alti standard qualitativi e di assistenza riservati al paziente. E’, infatti, uno dei migliori e moderni centri d’eccellenza specializzati per l’endoscopia digestiva presenti nella città di Roma, dotato di video endoscopi di ultima generazione, tramite cui è possibile effettuare numerose tipologie di esami endoscopici tra cui la Colonscopia indolore ovvero eseguita in Sedazione cosciente o totale. Visualizza il video di presentazione della Colonscopia

Centro per la Colonscopia a Roma Trastevere
Circovallazione Giannicolense 87 – 00152 – Roma

Lo specialista che opera in questa struttura selezionato da Eccellenza Medica è il Dr. Roberto Mangiarotti

Tecniche eseguite presso il centro di Roma 

Tick_verde30x30Colonscopia in sedazione cosciente

Tick_verde30x30Colonscopia in sedazione profonda

Richiesta di prenotazione con lo specialista – Centro di Roma Trastevere

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita Gastroenterologica

Rettosigmoidoscopia

Gastroscopia Transnasale indolore

Gastroscopia Tradizionale in sedazione

Colonscopia

Colonscopia in sedazione

Tutte le prenotazioni verranno trasmesse al RECUP Regionale.

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare al paziente la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. Sempre per le prestazioni in intramoenia, la verifica del tariffario ed il pagamento della prestazione dovrà avvenire presso le casse della struttura e NON nelle mani dello specialista o della segreteria.

 
telefonoicon
Prenota tramite TELEFONO

Inserisci il tuo numero, verrai richiamato entro 1 ora lavorativa. Non devi fare altro che attendere la nostra chiamata:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 
telefonoicon
Prenota tramite WHATSAPP
Avvia Chat

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

 

Foto della struttura di Roma – Trastevere

Cos’è la Colonscopia?

Il termine Colonscopia significa ‘guardare nel colon’. Questo esame permette infatti di osservare dall’interno la parte inferiore del tubo digerente costituita da retto, sigma, colon e quando indicato ileo terminale.

La colonscopia viene eseguita dal medico in collaborazione con l’infermiere introducendo progressivamente e delicatamente attraverso l’ano un sottile strumento flessibile di lunghezza variabile contenente una piccola telecamera ed uno o piu’ canali operativi attraverso i quali è possibile introdurre o aspirare gas o liquidi e strumenti vari quali ad esempio pinze da biopsie, aghi, strumenti per il recupero di polipi.

Si tratta di un esame che può essere prescritto per molteplici ragioni e rappresenta oggi uno dei migliori strumenti diagnostici ed operativi a disposizione della moderna medicina. E’ particolarmente utile anche per lo screening dei tumori del colon, soprattutto nei soggetti che hanno familiarità per questa patologia.

Durante una colonscopia il medico non solo può formulare diagnosi basandosi sull’aspetto delle pareti intestinali, ma può anche prelevare in modo indolore frammenti della mucosa sui quali effettuare esami istologici. Le patologie rilevabili con questa metodica sono molto varie: dalle infiammazioni della parete alla presenza dei diverticoli, dalle turbe della motilità intestinale ai tumori.

Una ulteriore caratteristica della colonscopia è quella di permettere l’esecuzione di interventi chirurgici miniinvasivi come l’asportazione di polipi.

Dr Roberto Mangiarotti

Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché Medicina Interna – Direttore F.F. presso l’U.O. di Gastroenterologia, ospedale “S.Camillo” di Roma. Esercita la propria professione presso “Centro di Gastroenterologia – reparto di Endoscopia Digestiva” – Ospedale San Camillo – Roma – Zona Trastevere Curriculum del Dr. Roberto Mangiarotti Il Dr. Roberto Mangiarotti si è laureato con lode in medicina e […]