COLONSCOPIA ROMA
CENTRO PER LA COLONSCOPIA A ROMA - SAN CAMILLO
Il “Centro di Gastroenterologia – Reparto di Endoscopia Digestiva” fa parte dell’azienda ospedaliera San Camillo ed è situato nel cuore della città di Roma, in Via Circonvallazione Giannicolense (00152), in zona Trastevere.
Questo centro specializzato per la Colonscopia è una struttura selezionata dal gruppo “Eccellenza Medica” in virtù dei riconosciuti alti standard qualitativi e di assistenza riservati al paziente. E’, infatti, uno dei migliori e moderni centri d’eccellenza specializzati per l’endoscopia digestiva presenti nella città di Roma, dotato di video endoscopi di ultima generazione, tramite cui è possibile effettuare numerose tipologie di esami endoscopici tra cui la Colonscopia indolore ovvero eseguita in Sedazione cosciente o totale. Visualizza il video di presentazione della Colonscopia
Centro per la Colonscopia a Roma - San Camillo
Circonvallazione Gianicolense 87, 00152 - Roma
Lo specialista che opera in questa struttura selezionato da Eccellenza Medica è il Dott. Antonio Tesi.
Tecniche eseguite presso il centro di Roma San Camillo
- Colonscopia in sedazione cosciente
- Colonscopia in sedazione profonda
- Gastroscopia e Colonscopia in sedazione profonda
Cos’è la Colonscopia?
Il termine Colonscopia significa ‘guardare nel colon’. Questo esame permette infatti di osservare dall’interno la parte inferiore del tubo digerente costituita da retto, sigma, colon e quando indicato ileo terminale.
La colonscopia viene eseguita dal medico in collaborazione con l’infermiere introducendo progressivamente e delicatamente attraverso l’ano un sottile strumento flessibile di lunghezza variabile contenente una piccola telecamera ed uno o piu’ canali operativi attraverso i quali è possibile introdurre o aspirare gas o liquidi e strumenti vari quali ad esempio pinze da biopsie, aghi, strumenti per il recupero di polipi.
Si tratta di un esame che può essere prescritto per molteplici ragioni e rappresenta oggi uno dei migliori strumenti diagnostici ed operativi a disposizione della moderna medicina. E’ particolarmente utile anche per lo screening dei tumori del colon, soprattutto nei soggetti che hanno familiarità per questa patologia.
Durante una colonscopia il medico non solo può formulare diagnosi basandosi sull’aspetto delle pareti intestinali, ma può anche prelevare in modo indolore frammenti della mucosa sui quali effettuare esami istologici. Le patologie rilevabili con questa metodica sono molto varie: dalle infiammazioni della parete alla presenza dei diverticoli, dalle turbe della motilità intestinale ai tumori.
Una ulteriore caratteristica della colonscopia è quella di permettere l’esecuzione di interventi chirurgici miniinvasivi come l’asportazione di polipi.
Dott. Antonio Tesi
Specialista in Malattie dell’Apparato Digerente e in Scienza dell’Alimentazione nonché perfezionato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, è attualmente diri[…]
Foto del centro per la Colonscopia di Roma – San Camillo
Richiesta di prenotazione
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
Tutte le prenotazioni verranno trasmesse al RECUP Regionale.
N.B. Costo per eventuale esame istologico: euro 70
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente