Tutti i centri a Roma

  • Lista
  • Mappa

Colonscopia Roma

CENTRO DI ENDOSCOPIA - Policlinico Tor Vergata di Roma

L’unità operativa di Endoscopia Digestiva Operativa e d’Urgenza” fa parte del Policlinico Tor Vergata di Roma, si trova in Viale Oxford 81 (00133). E’ una struttura consigliata dal gruppo “Eccellenza Medica” in virtù degli alti standard qualitativi e di assistenza offerti al paziente.

E’ attualmente uno dei migliori e moderni centri presenti nel comune di Roma dotato di video endoscopi di ultima generazione, tramite cui è possibile effettuare numerose tipologie di esami endoscopici tra cui la colonscopia in sedazione (sia cosciente che profonda), tecnica che permette di eseguire una colonscopia del tutto non dolorosa per il paziente.

Lo specialista che opera in questa struttura selezionato da Eccellenza Medica è il Prof. Italo Stroppa

Attenzione: per problematiche di carattere amministrativo al momento non può essere prenotato nessun esame medico per questo centro ma soltanto visite specialiste. E’ possibile prenotare prenotare esami presso gli altri centri di Roma presenti in questa lista. Ci scusiamo per il disagio.

Richiesta di prenotazione con lo specialista  – Centro di Roma Tor Vergata

Richiesta di prenotazione online senza registrazione né pagamento anticipato

Visita Specialistica

N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, la richiesta di prenotazione dovrà essere debitamente e inderogabilmente registrata al CUP aziendale (operazione a cura e responsabilità del medico)

Prenotazioni telefoniche

n-verde_new
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Logo Whatsapp

Numero WhatsApp 3668771864

 Mappa e foto del centro di Roma Tor Vergata

Indirizzo: Viale Oxford 81 – 00181 Roma

* L’indirizzo indicato nella scheda maps può essere indicativo. Resta confermato che l’indirizzo del centro è: Viale Oxford 81 – 00181 Roma

Cos’è la Colonscopia

La Colonscopia  è un esame medico eseguito attraverso l’inserimento all’interno del colon di una sonda endoscopica a fibre ottiche tramite cui è possibile diagnosticare patologie quali infiammazioni, polipitumori, ulcere o lesioni.

L’esame viene eseguito dal medico in collaborazione con l’infermiere attraverso l’utilizzo di un sottile strumento flessibile di lunghezza variabile, chiamato Colonscopio, contenente una piccola telecamera ed uno o più canali operativi attraverso i quali è possibile introdurre o aspirare gas, liquidi e strumenti operativi.

La Colonscopia ha finalità sia diagnostiche che operative e permette di visualizzare in modo nitido e diretto le pareti del colon.

Tramite questo esame è possibile diagnosticare patologie e problematiche quali

E’ quindi anche un esame particolarmente utile per lo screening del cancro del colon, soprattutto per i soggetti che hanno familiarità per questa patologia.

Si tratta di un esame largamente diffuso e può essere richiesto dal paziente o dal medico curante nei seguenti casi:

  • sanguinamento gastroentestinale con presenza di sangue nelle feci;
  • calo ponderale senza apparente causa;
  • presenza di anemia dovuta a carenza di ferro;
  • alterazioni del colon retto rilevati nel corso di esami quali clisma opaco, tac o risonanza magnetica;
  • dolori nel basso ventre senza apparente spiegazione;
  • per ogni altra indicazione che richiedere una valutazione dello stato del colon;

Per ulteriori informazioni si rimanda all’articolo quando eseguire una colonscopia

Fonte: www.lacolonscopia.it 

Prof. Italo Stroppa

Prof. Italo Stroppa

Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, chirurgia dell’apparato digerente nonché chirurgia generale – Direttore dell’unità operativa dipartimentale di “Endoscopia Digestiva e d’Urgenza, policlinico “Tor Vergata” di Roma. In virtù della posizione ricoperta e dall’elevato valore professionale e umano dimostrato nel corso della propria carriera, il Prof. Italo Stroppa dal Dicembre 2017 è stato selezionato del gruppo “Eccellenza Medica” […]